Un giorno ai campionati.
Tutto pronto a Dimaro (Val di Sole, Trentino) per i campionati italiani giovanili di corsa in montagna a staffetta in programma sabato 2 giugno per l'organizzazione dell'Atletica Valli di Non e Sole che ha voluto dedicare la giornata alla memoria di Marco Borsari, il tecnico giudicariese venuto a mancare l'anno passato. Sono oltre 300 i giovani camosci iscritti per la prova tricolore che coinvolgerà le categorie allievi e cadetti, mentre per i più piccoli ragazzi ed esordienti ci sarà modo di gareggiare all'inseguimento del divertimento. E saranno proprio i più giovani ad aprire la giornata, con le proprie gara in programma alle 9 per poi cedere spazio un'ora più tardi alle prove tricolori, inaugurate dalle cadette cui seguiranno cadetti, allievi ed allieve.
Quartier generale delle operazioni sarà il Centro Sportivo di Dimaro, partenza ed arrivo dei singoli circuiti con gli allievi impegnati su un anello di 4,046 chilometri con un dislivello complessivo di circa 170 metri che dai 729 metri della partenza condurrà gli under 18 d'Italia a quota 873 dello scollinamento prima di proporre una rapida picchiata per fare ritorno a Dimaro.
Dati leggermente minori per le altre categorie, con allieve e cadetti a fronteggiare un tracciato di 3961 metri mentre le cadette se la vedranno con una frazione di 2,540 chilometri. Interessante si annuncia la sfida tra gli allievi dell'Atletica Valle Brembana che potranno contare sul fresco tricolore individuale Nadir Cavagna in coppia con Danilo Gritti ed i padroni di casa del Gs Valsugana Trentino trainati da Yemaneberhan Crippa (insieme a Davide Rigo), giovane di origine etiope atleticamente scoperto proprio dal compianto Borsari.
La società organizzatrice invece farà il tifo per le due allieve figlie del Noce, il torrente che segna le valli di Non e di Sole, Alice Endrizzi e Irene Maini; l'elenco completo delle iscrizioni è disponibile all'indirizzo http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3710/Index.htm
mentre ulteriori informazioni sono consultabili sul sito della società organizzatrice www.atleticavallidinonesole.it
Si ringrazia sin d'ora per la cortese attenzione e si resta a disposizione per eventuali ulteriori richieste.
Comitato Organizzatore |