CRONACA DALLA PRIMA PROVA DEL SOLSTIZIO


Ottimi risultati dai cadetti, impegnati nel pentathlon e dal settore assoluto, con nuovi primati personali e prestazioni incoraggianti per tutti i nostri atleti.



Sono i cadetti e le cadette ad inaugurare la serata, a dir poco estiva, della Prima Prova del Solstizio, sulla bellissima, ma mai quanto la nostra , pista dello Stadio Quercia a Rovereto. Per loro le prime tre fatiche della gara del pentathlon: salto in lungo, ostacoli e salto in alto. Bravissime le nostre cadette, che si difendono egregiamente anche in specialità diverse dalle loro: ci sono Francesca, la nostra marciatrice, Carlotta, che da poco ha abbandonato i pattini per le scarpette chiodate, ma che già stupisce con ottimi tempi, Anita e Veronica, le neo-campionesse di corsa in montagna. Grandissimi anche i cadetti Stefano Verber, saltatore in alto per un giorno con un fantastico 1,56, il mezzofonista Remo Cristoforetti e Luca Rensi, che lascia a bocca aperta tutti con un secondo posto negli ostacoli. La prossima puntata, con i risultati completi, la trovate nell'articolo di Matteo! Che aspettate ad andare a leggerla?

Più tardi tocca agli assoluti. La prima è Francesca Endrizzi, che corre con la divisa dell'Esercito, ma macina chilometri e ripetute tra noi al campo di Cles e dunque, perdonate la licenza, ma consideriamo un po' "nostra". Per lei gli 800m, gara ad invito con alcune delle atlete più forti a livello nazionale. Nonostante il caldo torrido, che Francesca non ama precisamente, chiude la sua prova in 2'09 e spiccioli, a nemmeno due secondi dalla Reina. Complimenti!

Stesso discorso per Stefano Petrolli, che indossa la divisa delle Fiamme Gialle, ma si allena quotidianamente al campo di Cles sotto l'occhio vigile del coach Pierino. Secondo posto per lui nei 110Hs, alle spalle del pluricampione italiano ed omonimo Stefano Tedesco.

Nei 100m vediamo in azione l'allieva-velocista Vanessa Zulli, che si difende tra le grandi, nonostante il vento contrario. Fabiano Cibien, l'altro allievo di Sara Berti, ottiene un grande 52"41 nei 400m piani...primato personale abbassato di più di mezzo secondo!

Si passa poi al mezzofondo, con i 1500m femminili. In gara l'allieva Alice Endrizzi e la junior Chiara Flaim. Alice si impone davanti a tutte con un 4'48" che conferma il primato personale ottenuto sabato scorso a Villafranca e promette bene in vista delle prossime gare. 5'01" per Chiara Flaim, che intende abbattere prima possibile il fatidico muro dei 5 minuti...sarà per la prossima gara!

Al maschile, in azione Lorenzo Pilati, all'esordio sulla distanza, dopo ottimi riscontri nei più brevi 800m. Il campione italiano cadetti in carica, non delude e chiude in 4'05 al secondo posto, dopo una volata mozzafiato partita a 250m dall'arrivo. Di certo il Pila, al primo anno di categoria, non ha finito di stupirci ed è pronto a migliorare nelle prossime gare, benchè questa sia già un'ottima prestazione che si inserisce fra le prime 15 italiane della categoria Allievi.

Arrivederci alla prossima puntata!

Chiara



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1340535430