CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI


Da Firenze grandi soddisfazioni.



Finalmente dopo una lunga ed impegnativa stagione estiva fatta di duro allenamento, è arrivata l’ora della gara più attesa: i campionati italiani.

A rappresentare i colori della nostra società sono in cinque, oltre al presidente, allenatore e noi tifose. La destinazione è Firenze, città stupenda, della quale abbiamo però visto solamente il campo d’atletica “Luigi Redolfi.”.
 
La nostra squadra da sinistra Lorenzo Pilati, Alice Endrizzi, Chiara Bergia, Milena Tabarelli, Gianluca Bergia e Pancheri Matteo
Prima giornata di gare, ed a rompere il ghiaccio ci pensa Chiara Bergia, la nostra lanciatrice, iscritta alla gara di giavellotto. Sveglia presto per lei con la gara prevista alle nove, e con l’allenatore Matteo si presenta in pedana; comincia subito bene, migliora di oltre un metro il suo personale, ora di 35’98, piazzandosi 17° su 42. Bravissima Chiara sostenuta dal tifo di tutta la squadra.
Ore 14, è l’ora di Alice Endrizzi, 2000 siepi, gara attesissima da tutti. La nostra mezzofondista è nella seconda serie, quella dei tempi migliori. Parte subito agguerrita, mettendosi alle spalle della prima e siepe dopo siepe consolida la sua posizione2°. Completa i 5 giri in 7’11 migliorando il personale di accredito. Bravissima Alice ci hai regalato grandi emozioni vedendoti arrivare sorridendo al traguardo!! Medaglia d’argento per lei ed enorme soddisfazione per il papà Mario ed i parenti accorsi a vederla ad una gara così importante.
 Alice raggiante dopo aver conquistato l'argento.
Alice Endrizzi sul podio
Quasi in contemporanea alla gara di Alice quella di Gianluca. In pedana tirava un forte vento e cadeva qualche goccia, il tempo non era dei migliori e sicuramente non ha aiutato il nostro atleta purtroppo assai lontano dalle sue eccellenti prestazioni. Dai Gianluca allenati che ti vogliamo vedere ai tuoi soliti livelli.
Seconda giornata: anche questa inizia di buon mattino con Milena ad aprire le danze. La gara inizia puntuale, è il lancio del peso dove la nostra lanciatrice è costretta a confrontarsi con atlete più esperte di lei , e soprattutto più pronte a reggere l’emozione di un campionato italiano. E’ solo da quest’ estate che Milena seguita dalla coach Anna si cimenta in questa specialità, con diverse ottime misure, centrando il minimo dei campionati italiani e conquistando il titolo regionale a fine stagione. Brava Milena continua così!!! Ed è il momento dei due giri di pista e quindi di Lorenzo. Il forte atleta noneso ha corso nell’ultima serie, gara tattica con finale entusiasmante dove il nostro Pila recupera parecchie posizioni, conquistando il settimo posto, nonché primo del suo anno, complimenti da tutti noi!!
Per concludere i campionati così come li avevamo iniziati entra nella gabbia dei lanci Chiara, è nel secondo gruppo, quello delle migliori, ma per lei purtroppo tre lanci sotto la sua abituale misura, ma non può far altro che migliorarsi!!
Finisce tutto così, con un po’ di rammarico per non esser riusciti a portare a casa qualcosa “di più” ma i nostri ragazzi si sono misurati con i più forti d’Italia, ben figurando ad un campionato italiano insperato per molti di loro. Non resta altro da fare che darsi appuntamento all’anno prossimo, più agguerriti che mai!!!!
Chiara ed Irene

 Lorenzo concentrato alla partenza

 Lorenzo scende dal Podio

Alice Endrizzi mostra con giusto orgoglio la sua medaglia e ringrazia i nostri sponsor

 

Un grazie ai nostri sponsor



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1349088301