Paolo, Alice e Lorenzo si confermano alla grande
Siamo arrivati a Macerata accolti da una lieve nevicata, dopo esser stati raggiunti da Pila a Bologna ( di ritorno dalla gita a Firenze), ma fortunatamente il giorno della gara il tempo è stato clemente regalandoci una giornata splendida ma con temperature piuttosto rigide.
I primi a farsi largo tra il fango del percorso ( un anello di 1.2 Km , quasi tutto in piano ) sono stati i nostri allievi che hanno affrontato 4 giri. Tra di loro ottima la 29esima piazza per Simone Callegari , l'atleta allenato da Sara Berti, che alla sua prima uscita a livello nazionale riesce a piazzarsi tra i migliori, nonchè al terzo posto tra i trentini presenti in gara. Nella stessa gara arriva un quasi inaspettato 5 posto per il Pila ( allievo di Stefania ), che si riconferma ad alti livelli.
Dopo gli allievi è toccato alle Junior, tra le quali Alice Endrizzi ( allieva di Giuliano e accompagnata dal papà Mario nella lunga trasferta) si è difesa egregiamente dalle fortissime avversarie lungo i 6km di gara, piazzandosi in 11esima posizione.
Alle 13.05 è toccato invece ai senior, in gara con le promesse ( under 23) , dove Paolo e Alex hanno corso 10km. Alex nonostante una forma fisica non perfetta, si è qualificato 13 di gategoria e 56esimo assoluto; mentre Paolone ha raggiunto un eccezionale 5 posto di categoria e 28esimo assoluto, un ennesima dimostrazione di talento per gli atleti della val di Rabbi.
Siamo rimasti quindi tutti soddisfatti da questa trasferta dalla quale, per ricapitolare, abbiamo portato a casa 2 quinti posti, un undicesimo , un tredicesimo e un ventinovesimo: direi a dir poco GRANDI!
Un rigraziamento speciale va a Giovanni che ci ha seguito ma non ha potuto gareggiare, bloccato dall'influenza, a Mario, che ci ha incoraggiato, e soprattutto al Presidente Walter che come sempre ha organizzato e permesso questa fantastica esperienza!
Pila ( con l'aiuto di Simone).
Risultati
http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3911/RESULTSBYEVENT1.htm
Pila al centro alla partenza.
La foto da sicuramente l'idea delle difficoltà: giungere 5° di fronte a questa orda di cavalli (tutti corrono ad alto livello) è una grande soddisfazione per tutti
walter