CDS ALLIEVI E CDS GIOVANILI


PRIMA GIORNATA CAMPIONATI DI SOCIETÀ GIOVANILI + ALLIEVI


Iniziamo la prima giornata con una grande performance di Luca Rensi, che va a vincere i 100hs con un ottimo 14.18 (personale e minimo per gli italiani cadetti).
Sebra un'aquila bagnata ma efficace............ Matteo ci devi lavorare
 
Subito dopo tocca ai ragazzi e Ramus chiude i suoi 60hs in terza posizione con un discreto 10.34.
 
Rizzardi Sara, invece, secondo anno ragazza, stupisce tutti! Oltre alla terza posizione anche lei, guadagna il suo personale (10.33) e sfiora il record sociale di 10.30. Grandissima Sara!
 
Anche Peretti Alessia ha corso i 60hs, ma a causa di un piccolo dolore alla gamba, chiude in quinta posizione con 11.19. Non c'è problema, la Peretti si rifà nel lungo con una quarta posizione.
Nel settore maschile salta Alessandro Concini, che migliora la sua misura con un bel 4.99 e un bel primo posto.
Subito dopo tocca al mezzofondo: vediamo in gara nei 1000 metri Veronica Bertolla che ha guadagnato la prima posizione con 3.11.46 per un soffio all'arrivo e sfiorato il suo personale. Subito dopo troviamo Nicole Menapace, che è stata capace di correre in 3.12.66 (personale abbassato di ben 9 secondi).
Dopodichè Paoli Debora si butta sui 300 e con un buon tempo chiude in settima posizione.
 
Giusto per farvi capire le condizioni in cui si gareggiava: brava Nicol
 
In campo maschile si sono schierati Samuele Deromedi e Francesco Covi, rispettivamente in settima e nona posizione. Silvia Verber rientra con un buon 1.47 nel salto in alto e Sandri Alessandra ottiene ottimi risultati nel giavellotto e negli 80hs. Anche il “nostro chicco” riesce a tirare una buona misura con il giavellotto.
 
È ora delle staffette: sulla linea di partenza troviamo Alice Concini , pronta a compiere due giri e poi passare il testimone alla sua compagna Sara Rizzardi. Entrambe hanno corso molto bene, ma poi è toccato il turno di Nadia Battocletti che ha volato per ben 800m ed è riuscita a chiudere in 7.50 (record sociale e seconda miglior prestazione italiana dell'anno).
  Ecco il nostro strepitoso terzetto
 
L'ultima gara in programma è la marcia dove vediamo schierate due delle nostre marciatrici. Elisa Rizzi, alla sua prima esperienza, ha chiuso i 2000m molto bene. Francesca Deromedi, ormai veterana della specialità, abbassa il suo personale di ben 1 minuto abbattendo il muro dei 30 minuti.
  
INSOMMA, GIORNATA DI GRANDI SODDISFAZIONI E DI GRANDI PERSONALI!  
 
Chi vuole spulciare i risultati di tutte le gare  ecco il link

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG5110/Index.htm

Nicol

 



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1369038486