4^ PROVA DEL GRAND PRIX TRENTINO


Dettagli della gara



Mi ero ripromesso di commentare la 4 prova del grand prix trentino giovanile svoltasi a Cles il 22 giugno 2013. A d essere sinceri avevo incaricato la nostra Irene (MAINI tramite Pancheri)  ma visto che essa latita cercherò di provvedere per dare il giusto risalto ad una bella manifestazione di gioco atletica ed evidenziare i risultati tecnici ottenuti.

Cominciamo col ricordare la migliore prestazione nazionale di Nadia Battocletti nei 600 in 1.39.15 crono veramente di alta levatura (la seconda è  1.40.95) essa detiene anche la migliore prestazione sui 1000 m. in 2.56.71 tempo che ha permesso a Nadia di classificarsi 2° ai giochi della gioventu a Roma il 6 giu us. E' stata preceduta solo da una cadetta pertanto più anziana e formata fisicamente.

Rizzardi Sara ha vinto il salto in alto (1.39) lontana però dal suo personale mentre Concini Alice ha stravinto la gara di marcia sugli 800 m. in 4 38.37 mentre sua cugina Martina si è piazzata al terzo posto nel vortex con un lancio di 33 metri.

Nella categoria ragazzi bel secondo posto di Ramus stefano negli ostacoli in 10.03 metre Concini Alessandro con un pregevole salto di 4.99 si è piazzato alle spalle di Galli (5:03) Alla prossima gara sono certo che la soglia dei 5 metri è alla tua portata. Da ricordare la sua vittoria nel vortex con un  lancio di metri 52.58

Passiamo alle cadette con la bella vittoria di Menapace nicol che ha distrutto il suo personale nei 600 m. con 1.43.29 e il secondo posto di Micheli Alissa negli 80 piani in 11.54. Una menzione particolare per la sfortunata Verber Silvia inciampata proprio all'ultimo ostacolo quando stava segnando un tempo di alto valore tecnico nei 300 HS, essa si è rifatta poi nel salto in alto (3° con 1.53).

Anche i Cadetti si sono ben comportanti: grande risultato di un neofita prima gara negli 80 piani (Ravizza Michele) e tempone 10.20 per uno che non ha mai provato i blocchi e ci lascia 60/70 centesimi è veramente un grande inizio. Sempre brillante il nostro Rensi Luca che che con un buon 41.72 stravince i 300 HS (il 2° è a 43.12)

E veniamo ai piccolini, gli esordienti........ è nata una stella (a mio parere si) si tratta di Peretti Arianna che domina sia il salto in lungio (già supera i 4 metri) ed i 50 HS in 8.66 e se non si fosse addormentata sui blocchi sui 60 piani avrebbe detto la sua: è giunta comunque terza in 7.92 . Anche Rensi Marco ha fatto una bella gara nei 50 hs chiusi al 2° posto in 9.29.

Spero di non aver dimenticato nessuno ed i aver accontato Marco (a proposito chi sei?????????)

walter

La nuova stella, Arianna Peretti mentre completa la ricorsa................

Alessia nella fase di stacco

Alessia in volo.....

Alessia in distensione prepara la chiusura.............

Alessia nella fase di chiusura .......... e fanno 4 metri e 08 veramente brava (ora non montarti la testa l'atletica è appena iniziata)

La serie è stata tratta dal nostro sito nella sezione foto dove potete trovare più di 400 scatti riferiti alla manifestazione del 22 giu us. Un grazie allo Studio fotografico Flaim di Cles via Bergamo.

PS Ho trovato questa foto fra le 400 pubblicate, non è il massimo della concentrazione prima di una gara, la preparazione pregara lascia a desiderare, la pesantezza di stomaco è assicurata ma vuoi mettere il divertimento ...... avanti così.

 



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1372937450