DIRETTA DAL RADUNO...LE VOCI DEI PROTAGONISTI


Ecco a voi il resoconto di questi quattro giorni di raduno a Cles...raccontato dai protagonisti!



GUGLIELMO (OSTACOLI) "Esperienza davvero bellissima. Ritengo di essere molto fortunato, infatti non è da tutti avere la possibilità di allenarsi a fianco di coetanei così competitivi, sotto la guida di campioni come Stefano Baldini, Fabrizio Mori e Gabriella Dorio. Questi giorni hanno sicuramente rinvigorito la mia passione per questo bellissimo sport. Unica "critica"?Alimentazione troppo "da atleti", sempre pasta in bianco, che però ho condito con la simpatia di tutti i compagni!"

GLORIA, CARLA MARIA (VELOCITà) "Cosa dire? Stupendo! Tante, tante amicizie.Appena arrivati eravamo spaesati, molti di noi non si conoscevano affatto...ma sono bastati pochi giorni per diventare un gruppo bellissimo, incredibile! Dal punto di vista atletico sono state giornate impegnative e faticose, ma siamo molto soddisfatte. La pista è bellissima e ci ha di certo aiutato a trovare le sensazioni giuste. Preccato sia già finito!"

ANNA (MEZZOFONDO):"Mi sono divertita un sacco! Un cocktail eccezionale di allenamenti e amicizie! Un'esperienza costruttiva e importante sia per la mia carriera atletica, come stimolo per allenarmi ancora più duramente, sia dal punto di vista delle relazioni. Davvero un gruppo di ragazzi e tecnici stupendi! Dimenticavo...mele a dir poco inimitabili!!!"

YEMA (MEZZOFONDO): "Fantastico! Ho avuto l'occasione di allenarmi a fianco di amici già conosciuti sui campi di gara e stringere nuovi legami. Non posso credere sia già finito! La prossima volta facciamolo durare 10 giorni..."

STEFANO BALDINI: "Mi è piaciuto davvero tanto...clima ideale per allenarsi, un sole splendido. Come tecnico non posso fare a meno di constatare la grande qualità di questo impianto, un fondo (pista) davvero eccellente. I ragazzi sono stati fantastici, hanno sempre lavorato sodo e con grande impegno. Sono molto soddisfatto, davvero. Spero di tornare l'anno prossimo, se mi ospiterete ancora!" Certamente Stefano, è sempre un onore averti fra noi! Sei un grande campione, ma anche un grande uomo, un esempio per tutti noi!

YURI FLORIANI (nelle vesti di allenatore): "Era la mia prima esperienza a livello di raduni giovanili...buona la prima allora! I miei ragazzi si sono trovati benissimo. Dobbiamo anche ringraziare il meteo, che ci ha regalato delle giornate stupende! La pista è bellissima, di certo una delle migliori in Italia...ottima per gli allenamenti, ma anche reattiva e veloce per le competizioni. Come mezzofondista, apprezzo anche la grande varietà di percorsi fra i campi di mele. Eccezionale."

 

Chiara e Guglielmo

 

Chiara, Gloria e Carla Maria

 

Chiara e Anna

 

Chiara e Yema



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1377853375