GRANDISSIMO BRONZO ALLE GYMNASIADI DI LORENZO PILATI


Ecco le prime impressioni "brasiliane" di Lorenzo, che onora la prima maglia azzurra con uno storico bronzo sui 1500m.



Lo abbiamo visto allenarsi, crescere e macinare km sull'anello rosso del "nostro" campo sportivo di Cles, sotto i vigili sguardi di Stefania e Pierino, con il supporto dei compagni e della società. La ricompensa non ha tardato ad arrivare: grandissima stagione outdoor, con prestazioni di primo piano nelle graduatorie nazionali di categoria, culminata con l'argento al Campionato Italiano e con la convocazione in azzurro per le Gymnasiadi.

A tutti noi sembrava soddisfatto, appagato, perchè le Gymnasiadi (una sorta di olimpiade dei giovani) è una di quelle manifestazioni dove, detta di molti, "l'importante è partecipare". Non si era sbilanciato prima della partenza, nonostante fosse consapevole della grande condizione. Come i veri atleti, insomma.

E grande atleta è stato: PILA ci ha stupito ancora, con uno storico bronzo conquistato con un 3'56'77, neppure troppo lontano dal PB. Ma ora lasciamo parlare lui, ancora immerso nell'emozione del dopo-gara...

"Brasilia, tanto caldo, ma tanto divertimento! Già l'idea del viaggio era un successo per me, e prima della gara non potete immaginare la strizza che avevo.
Ma poi è arrivata questa medaglia, che bello.
Grazie a tutti che siete sempre vicini, grazie davvero! Saluti dal Brasile!"

...ed eccolo mentre assapora il gusto del trionfo!


 

Vuoi ascoltare i saluti di Lorenzo? Clicca qui.

Il tuo browser non supporta l'audio per ascoltare questo messaggio.



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1385904556