CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI GIOVANILI


 Resoconto dei campionati regionali cadetti/e e ragazzi/e



Pioggia di medaglie e ottimi risultati ai campionati regionali cadetti/e e Ragazzi disputati a Merano e a Trento ieri e oggi. Dire di essere soddisfatti è poco: veramente entusiasmante.

Tutti i nostri giovani atleti si sono battuti al massimo contro lo strapotere della concorrenza Alto Atesina. La nostra Nadia Battocletti si laurea campione regionale sia nei 1000 e nei 2000 surclassando la concorrenza sul piede rispettivamente di 2.57 (vicinissima al personale) e un possente 6.35.19 personale e 2° prestazione nazionale; a Borgo in sede di campionati italiani ne vedremo delle belle.... auguri Nadia

Peretti Alessia che dire anche se un po debilitata dalla febbre ha dato il massimo: seconda sia negli 80 piani con 10.60 e negli 80 HS con 12.33 (13° prestazione nazionale); entrambi i tempi costituiscono il personale ciò significa che la preparazione estiva ha dato i suoi frutti ed è stata ben pianificata per i prossimi campionati italiani di Borgo fra 15 giorni.... vai Alessia.

Peretti Arianna si laurea campione regionale nella categoria ragazze nei 60 HS con uno splendido 9.78,

Paoli Denise con un 42.61 si guadagna la medaglia d'argento nei 300 piani con una gara tutta di attacco e si difende negli 80 piani (6°)

Menapace Nicole ieri 3 sui 2000 oggi si prende la rivincita sulla Zennari nei 1000 e giunge seconda con un buon un buon 3.05;

Rizzardi Sara con un buon 49.53 sui 300 HS si conquista una strameritata medaglia di bronzo

Una menzione speciale per Malfatti Maria perseguitata da  una fastidiosa tendinite che la costringe ai lanci invece che combattere nella sua specialità; essa però viene schierata nella 4 x 100 con le amiche Peretti, Rizzardi e Paoli e conquistano una strepitosa maglietta di Campione regionale sul piede di 51.90 con due cambi schiacciati; nonostante ciò il tempo vale la 12 prestazione nazionale se i tecnici regionali le schierassero ai prossimi campionati italiani di Borgo la medaglia non dovrebbe essere lontana.

 Ecco il nostro quartetto d'oro da sinistra Rizzardi Sara, Peretti Alessia (ricordami il completino nuovo) Paoli Denise e Malfatti Maria.

Ricordiamo però anche chi si è battuto con grande lena ma non ha raggiunto il podio Concini Alice (4° nei 1200 siepi) Bezzi Marianna, Maini Angelica, Costanzi Alessia, Sandri Alessandra, Menguzzato Davide, Ramus Stefano (grande delusione della giornata) Valentinotti Emiliano, Zanella Davide e Ghirardini Angel;

Ecco alcune belle immagini delle nostre cadette che hanno disputato il Campionato regionale cadette/i

PERETTI ALESSIA 

 MENAPACE NICOLE

 La stratosferica BATTOCLETTI NADIA



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1411848025