CROSS DEL CRUS


Non solo Indoor in questo week-end



Si è svolta nella mattinata di domenica 8 febbraio la classica prova denominata Cross del Crus. La gara si è svolta a Villalagarina, e sono stati oltre 600 gli atleti provenienti da tutta la provincia e non solo.

Ma veniamo a noi, pur non essendo tanti atleti in gara per i nostri colori, sono arrivati dei bei risultati.

Partiamo dai Master, troviamo al quarto posto nella categoria SM50 per Cesare Dusini, che non è riuscito a "doppiare" la vittoria di Trento, ma è sempre a ridosso del podio. Ottant'anni e non sentirli, l'inossidabile Bruno Baggia si aggiudica i 4km SM 80, lasciando dietro anche atleti più giovani di lui.

Passando ai più giovani un altra bella gara Di Cristian Angeli, che conquista il terzo posto, sembra che Villalagarina gli porti davvero bene, gravo Cristian! Ma non solo lui ha preso parte alla gara di 1,5km, infatti abbiamo un 22 posto di Mattia Micheli, seguito al 39 da Alessio Valentinotti, e con lo stesso tempo, in 41 e 42 posizione Dario Rosponi e Leonardo Pizzoli. Bravo tra i cadetti Davide Zanella che giunge 23. Purtroppo il regolamento del CDS prevedeva l'arrivo al traguardo di 3 ragazzi e tre cadetti, quindi non siamo riusciti ad essere in classifica.

Cosa che è riuscita invece tra le donne, un quinto posto conquistato dalle ragazze e dalle cadette. Tra le più giovani abbiamo Miriam Guennia in 28 posizione Giulia Brusaferri in 36 e Stefania Leiva Costanzi in 42. Ricordiamo che la gara vedeva al via cinquanta ragazze. Tra le cadette Super vittoria di Nadia che sta volta si limita a "soli" 21 secondi di margine sulla seconda classificata. 18 e 19 posto per le bravissime Alice Concini ed Anna Borga, seguite poi da Marianna Bezzi e da Chiara Panizza. Brave tutte le nostre atlete che riescono ad essere la quinta società della provincia.

Veniamo alle categorie assolute. Unico atleta in gara è Paolo Ruatti, che mette in fila tutto il gruppo dei Senior, portandosi a casa la vittoria di giornata, dietro a lui Emanuele Franceschini dell US Quercia che arriva oltre mezzo minuto dopo il nostro Paolo.

Al link tutte le classifiche: http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7887/Index.htm

E.



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1423505048