FESTA DEL CROSS DI FIUGGI


Tre squadre al via ai CDS nazionali di Fiuggi



Domenica a Fiuggi si disputerà la manifestazione che consegnerà i Titoli nazionali individuali di cross per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior maschili e femminili, iltre che gli scudetti per le stesse categorie. Inoltre i migliori cadetti in Italia saranno al via del campionato italiano riservato loro, oltre al titolo individuale in palio anche quello di miglior regione.

Questo l'orario di gara:

Domenica 15 marzo
10:00 Cadette (2km) (Nadia)
10:15 Cadetti (2,5km)
10:35 Allieve (4km) (Denise, Nicole, Veronica)
11:00 Allievi (4,8km)
11:30 Seniores/Promesse Uomini (10km) (Alex, Giovanni, Giuliano, Paolo)
12:15 Seniores/Promesse Donne (8km)
13:10 Juniores Uomini (8km) (Francesco, Lorenzo, Simone)
13:50 Juniores Donne (6km)

 

Alle 10 scenderanno in gara le cadette, qui c'è un titolo da difendere, lo scorso anno Nadia si impose anche su Marta Zenoni (quest'anno record italiano allieve indoor su 800-1000-1500), vincendo il primo di una serie di titoli italiani. Le aspettative sono tante, sappiamo anche che difficilmente la nostra atleta sbaglia nelle occasioni che contano. La nostra atleta correrà con i colori della regione Trentino, cercando una buona posizione assieme alle altre quattro ragazze trentine.

(Nadia vincente a Nove. Foto COLOMBO/FIDAL)

Passando alla categoria Allieve, che correranno i loro 4 km alle 10.35 abbiamo tre ragazze al via, sia per il titolo italiano che per quello di società. Due primi anni, Nicole e Denise oltre a Veronica che ha già un anno di esperienza tra le allieve. 243 atlete tra individualiste e non, ed una cinquantina di società iscritte, sarà la giusta occasione per prendere confidenza con manifestazioni importanti per le nostre ragazze!!!

(Da sx: Denise Nicole e Veronica)

Alle 13.10, dopo le gare dei senior ci saranno schierati i nostri Junior: Lorenzo Francesco e Simone. Lorenzo fresco di medaglie e di nazionali cercherà di fare da traino ad una squadra che può ambire a qualcosa di molto importante. Ricordiamo il settimo posto dello scorso anno e l'argento di due anni fa, quando erano ancora allievi. La Fratellanza di  Modena sembra imbattibile, ma nel cross niente è scritto. Inoltre possiamo anche sperare in un buon piazzamento individuale.

(Lorenzo, Francesco e Simone)

Abbiamo anche una squadra senior a via, quella maschile che ha vinto il titolo provinciale. 10km, quasi 400 iscritti ed un centinaio di squadre al via, obiettivo di ben figurare!!! Nel box di partenza per i nostri colori ci saranno i due ragazzi di Rabbi Alex e Paolo che in regione hanno dominato in questo inverno 2015, assieme ai più esperti Giuliano (papà di Nadia) e Giovanni.

Un in bocca al lupo a tutti!!! Domenica le news gara per gara.

Link: http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5115/Index.htm

E.



Articolo tratto da: Atletica Valli di Non e Sole - https://www.atleticavallidinonesole.it/
URL di riferimento: https://www.atleticavallidinonesole.it/index.php?mod=read&id=1426169119